Documenti collegati

Provvedimenti

Osservazioni al documento

Documento di consultazione

DCO 8 / 10

Criteri per la determinazione delle tariffe per l'attivita' di stoccaggio di gas naturale per il terzo periodo di regolazione

21 aprile 2010

Premessa

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha avviato con la deliberazione 15 giugno 2009, ARG/Gas 72/09, il procedimento per la formazione di provvedimenti in materia di tariffe per l'attività di stoccaggio di gas naturale per il periodo di regolazione 2010- 2014 (terzo periodo di regolazione), ai sensi dell'articolo 23, commi 2 e 3, del decreto legislativo 23 maggio 2000, n. 164.
Il procedimento sulle tariffe di stoccaggio di gas naturale è sottoposto all'Analisi di impatto della regolazione (AIR), il cui tratto essenziale consiste nella verifica di diverse ipotesi alternative di regolazione.
Il presente documento per la consultazione illustra le motivazioni dell'intervento regolatorio, gli obiettivi perseguiti e le proposte dell'Autorità e propone, per ciascuno degli aspetti più rilevanti, alcune opzioni alternative di regolazione.

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte. I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, in forma scritta, entro e non oltre il 24 maggio 2010. Il risultato della consultazione sarà reso noto successivamente a tale data, attraverso la pubblicazione nel sito internet dell'Autorità di un documento di sintesi delle osservazioni ricevute. I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione.

È preferibile che i soggetti interessati inviino osservazioni e commenti compilando il modulo sottostante

In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti esclusivamente tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: 

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Tariffe
consultazionestoccaggio@autorita.energia.it