Home > Servizi > Trova offerte

Trova offerte

Il Trova Offerte è un servizio dell'Autorità per l'energia per aiutare i clienti domestici a trovare e confrontare diverse offerte di fornitura di elettricità e gas in relazione ai loro consumi.

Il servizio è completamente gratuito e on line. Per utilizzarlo, basta cliccare sul bottone qui sotto e seguire le indicazioni delle varie schermate, inserendo:
  • il CAP del Comune per il quale si vuole trovare l'offerta;
  • i dati sui consumi annuali di elettricità o gas indicati sulla bolletta;

vai al trova offerte

 

E' importante sapere che le società di vendita non hanno l'obbligo di essere presenti nel Trova Offerte nè di inserire tutte le proposte commerciali disponibili. La scelta è del tutto volontaria: di conseguenza, sul mercato possono esserci altre offerte e altre società che non compaiono nel Trova Offerte.

La responsabilità delle informazioni inserite è delle società di vendita.

Da parte sua, l'Autorità non può assumere una responsabilità diretta sulle offerte, ma può adottare misure di controllo e di verifica a tutela dei consumatori come previsto dalla sua legge istitutiva 481/95.

logo sportello per il consumatore

Per ulteriori approfondimenti è disponibile lo Sportello del Consumatore di energia, un servizio gratuito promosso dall'Autorità,  attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.
Altre informazioni per una migliore comprensione delle offerte, sono disponibili ai seguenti link:
I costi del servizio elettrico
i costi del servizio gas
la liberalizzazione dei mercati dell'energia elettrica e del gas


per le imprese di vendita:

Le imprese di vendita che dispongono di offerte rivolte ai clienti domestici e che risultano iscritte all'Anagrafica Operatori dell'Autorità ai sensi della deliberazione GOP 35/08 possono richiedere l'ammissione al TrovaOfferte trasmettendo il modulo allegato alla delibera ARG/com 151/08, compilato in ogni sua parte, all'indirizzo consumatori@autorita.energia.it.