Cerca |  Contatti |  English   

Documentazione

Documenti collegati

Provvedimenti

Seminario

La Direzione Tariffe dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas organizza un seminario aperto agli operatori del settore, ai soggetti istituzionali e alle associazioni interessate per chiarimenti ed approfondimenti sulla Parte II del TUDG recante "Regolazione tariffaria dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2009-2012 (RTDG)", approvata con la deliberazione ARG/gas 159/08, come successivamente modificata e integrata

Distribuzione di gas naturale e di altri gas. Procedure di calcolo per la determinazione delle tariffe di riferimento, delle tariffe obbligatorie e delle opzioni tariffarie per l'anno 2009.

Milano, 21 settembre 2009

Centro Congressi Fast
Sala Morandi Piazzale Morandi 2
20121 Milano

Il seminario è finalizzato a illustrare ai soggetti interessati le procedure di calcolo adottate per la determinazione delle tariffe per i servizi di distribuzione, misura e commercializzazione del gas naturale e delle opzioni tariffarie per il servizio di distribuzione e misura di altri gas.
Il seminario (dalle ore 14.00 alle ore 17.00) è così organizzato: la prima parte (dalle ore 14:00 alle ore 16:15) è dedicata all’esame delle procedure di calcolo per la determinazione della tariffa di riferimento e della tariffa obbligatoria per i servizi di distribuzione, misura e commercializzazione del gas naturale;
la seconda parte (dalle ore 16:15 alle ore 17:00) è dedicata all’esame delle procedure di calcolo per la determinazione delle opzioni tariffarie per i servizi di distribuzione e misura di altri gas.

Per motivi organizzativi si prega di voler confermare la partecipazione entro il 17 settembre 2009 compilando l’apposito modulo on line, limitando l’iscrizione a due rappresentanti per singolo soggetto interessato. Le iscrizioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.