Cerca |  Contatti |  English   
Seminario

Comunicazione a GME delle informazioni relative alle vendite ed agli acquisti di contratti a termine sull'energia negoziata nel mercato elettrico

Milano, 30 giugno 2009
Centro convegni FAST, ore 14,30
Sala Morandi P.le Morandi n. 2
La delibera ARG/elt 60/09 ha precisato e semplificato le disposizioni della delibera ARG/elt 115/08 (TIMM) in materia di comunicazione a GME delle informazioni rilevanti relative alle vendite ed agli acquisti di contratti a termine sull'energia negoziata nel mercato elettrico, prevedendo, fra l'altro, che tale obbligo informativo ricada solo su operatori di mercato che superano una certa soglia dimensionale (operatori di mercato rilevanti). Ulteriori semplificazioni sono previste nelle procedure di raccolta dati previste da GME tramite la Piattaforma Dati Esterni (PDE). La stessa Delibera ha stabilito, inoltre, l'obbligo di comunicazione al GME delle informazioni sulle quote di capacità disponibile.
La Direzione Mercati dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, in collaborazione con il Gestore del Mercato Elettrico S.p.A. (GME), organizza un seminario aperto a tutti i soggetti interessati per chiarimenti e approfondimenti circa tali obblighi di comunicazione ai sensi dell'art. 8, commi 4 e 6 del TIMM (Deliberazione ARG/elt 115/08). La partecipazione è aperta a tutti i soggetti interessati e le iscrizioni verranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.
Si prega pertanto di voler confermare la partecipazione all'incontro entro e non oltre il giorno 26 giugno 2009 tramite email alla Segreteria della Direzione Mercati, indicando il nominativo dei partecipanti e la società per la quale si partecipa.
E-mail: mercati@autorita.energia.it