Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Anagrafica venditori

L'Anagrafica venditori, istituita con deliberazione GOP 35/08, ha l'obiettivo di semplificare, accentrandole in un unico sistema, le comunicazioni dei venditori di energia elettrica e gas naturale relativamente ai mercati in cui operano, che non dovranno pertanto essere ripetute in occasione delle diverse raccolte dati. Più precisamente, nelle maschere dell'Anagrafica Venditori ciascun operatore deve  indicare il territorio (regione) e la tipologia di clienti servite e tenere successivamente aggiornate queste informazioni.

E' necessario che le informazioni in essa contenute siano sempre corrette e aggiornate.
Si consiglia quindi che ciascun operatore verifichi la situazione dichiarata in Anagrafica Venditori prima di iniziare la compilazione dei dati di ciascuna rilevazione.

freccia Compilazione moduli

icona pdf Istruzioni per la compilazione

Per eventuali informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:

numero verde 800707337

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa, è disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@autorita.energia.it


[1] Si tratta, in particolare, delle attività indicate dal Testo Integrato Unbundling (Allegato A alla deliberazione 18 gennaio 2007, n. 11) all'articolo 4.1, lettere:
g) vendita a clienti liberi dell'energia elettrica;
h) vendita a clienti tutelati dell'energia elettrica;
s) vendita a clienti finali del gas naturale.