Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 35 / 09

Standard nazionale di comunicazione tra distributori e venditori di energia elettrica

11 novembre 2009

Premessa

Il presente documento per la consultazione formula proposte per l'individuazione di uno standard unico obbligatorio nazionale di comunicazione tra i distributori ed i venditori di energia elettrica per l'effettuazione delle prestazioni previste dal Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di distribuzione, misura e vendita dell'energia elettrica per il periodo di regolazione 2008-2011 (TIQE), approvato dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) con la deliberazione  19 dicembre 2007, n. 333/07.

Il processo di consultazione è svolto nell'ambito del procedimento avviato dall'Autorità con la deliberazione 18 maggio 2009, ARG/elt 59/09.

Le proposte contenute nel presente documento tengono conto sia di quanto disciplinato da precedenti deliberazioni dell'Autorità in tema di scambi di informazioni per il settore elettrico sia di quanto già disposto in materia di standard di comunicazione tra gli operatori del settore del gas naturale, al fine di perseguire l'obiettivo di convergenza della regolazione della vendita di energia considerato strategico dall'Autorità.

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte. I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il 14 dicembre 2009.

I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione.

E' preferibile che i soggetti interessati inviino le proprie osservazioni e commenti online, utilizzando il modulo disponibile nella sezione "servizi interattivi" del sito


In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail (preferibile) con allegato il file contenente le osservazioni, fax o posta:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Consumatori e Qualità del Servizio
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02-65565.313/263
fax: 02-65565.230
e-mail: consumatori@autorita.energia.it