Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Doc. di Consultazione

Provvedimenti

Osservazioni al documento

Seminari

Documento di consultazione

DCO 34 / 09

Orientamenti finali per l'armonizzazione e la trasparenza dei documenti di fatturazione dei consumi di energia elettrica e di gas

Secondo documento per la consultazione
29 ottobre 2009

Premessa

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) ha avviato con la deliberazione 15 ottobre 2008, ARG/com 148/08, il procedimento per la formazione di provvedimenti di integrazione ed armonizzazione delle direttive dell'Autorità in materia di trasparenza dei documenti di fatturazione dei consumi di energia elettrica e di gas (di seguito: procedimento sulla trasparenza della fatturazione).
Nell'ambito di questo procedimento, che è sottoposto all'Analisi di Impatto della Regolazione (AIR), è stato emanato un primo documento per la consultazione in data 12 giugno 2009 intitolato "Opzioni per l'armonizzazione e la trasparenza dei documenti di fatturazione dei consumi di energia elettrica e gas" (DCO 13/09).
Il presente documento costituisce il secondo documento per la consultazione del procedimento ed illustra gli orientamenti finali dell'Autorità per l'armonizzazione e la trasparenza della fatturazione, formulati tenendo conto delle osservazioni pervenute rispetto al primo documento per la consultazione.
Il presente documento viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte. I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il 30 novembre 2009.
Il risultato della consultazione sarà reso noto successivamente a tale data, attraverso la pubblicazione integrale nel sito internet dell'Autorità delle osservazioni ricevute.
I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti ad indicare quali parti di essa sono da considerare riservate e, pertanto, non pubblicabili.

E' preferibile che i soggetti interessati inviino le proprie osservazioni e commenti compilando l'apposito modulo a disposizione nella sezione "servizi interattivi" del sito.
In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail (preferibile) con allegato il file contenente le osservazioni, fax o posta:

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Consumatori e Qualità del Servizio
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02-65565.313/263
fax: 02-65565.230
e-mail: consumatori@autorita.energia.it
http://www.autorita.energia.it