Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 33 / 09

Metodologia di ricostruzione dei consumi di gas a seguito di accertato malfunzionamento del gruppo di misura

29 ottobre 2009

Il presente documento per la consultazione formula proposte per l'individuazione di una metodologia, unica a livello nazionale, da utilizzare nei casi di ricostruzione dei consumi di gas naturale in seguito a sostituzione del gruppo di misura dovuto ad accertamento di errori nella misura superiori ai valori ammissibili fissati dalla normativa metrologica legale, ai sensi dell'articolo 41 della Regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e di misura del gas per il periodo di regolazione 2009-2012 (RQDG), approvata dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) con la deliberazione 7 agosto 2008, ARG/gas 120/08 e s.m.i..

Le proposte presentate tengono conto dei contenuti del documento interassociativo fatto pervenire dalle principali Associazioni di distributori e venditori di gas naturale, intitolato "Proposta di Anigas, Assogas, Federestrattiva e FederUtility per la ricostruzione dei consumi".
Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte.
I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il 8 dicembre 2009.
I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione.

E' preferibile che i soggetti interessati inviino le proprie osservazioni e commenti compilando l'apposito modulo a disposizione nella sezione "servizi inteattivi" del sito.
In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail (preferibile) con allegato il file contenente le osservazioni, fax o posta:

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Consumatori e Qualità del Servizio
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02-65565.313/263
fax: 02-65565.230
e-mail: consumatori@autorita.energia.it
http://www.autorita.energia.it