Emblema della Repubblica Italiana
Cerca |  Contatti |  English   
 
Menu di navigazione

Documenti collegati

Provvedimenti

Avvisi

Documento di consultazione

DCO 31 / 09

Orientamenti dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas per la regolamentazione delle cooperative elettriche nell'ambito del mercato elettrico liberalizzato

 

 

Premessa

Il presente documento per la consultazione si inserisce nell'ambito del procedimento avviato con la deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) 7 ottobre 2009, ARG/Elt 143/09 "Avvio di procedimento per la regolamentazione delle cooperative di produzione e distribuzione dell'energia elettrica di cui all'articolo 4, numero 8, della legge 6 dicembre 1962, n. 1643, nell'ambito del mercato liberalizzato" (di seguito: deliberazione ARG/elt 143/09).

Il documento per la consultazione è focalizzato sulla regolamentazione delle cooperative elettriche anche alla luce della completa apertura del mercato alla concorrenza iniziata  già nel luglio 2007 al fine di prevedere una più chiara distinzione degli aspetti relativi alla funzionalità della rete da quelli legati all'approvvigionamento dell'energia elettrica.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire le proprie osservazioni e proposte fino al 15 novembre 2009, termine di chiusura della consultazione.

È preferibile che i soggetti interessati inviino osservazioni e commenti attraverso il servizio telematico interattivo messo a disposizione sul sito internet dell'Autorità (www.autorita.energia.it). In alternativa i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni, fax, posta:


Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione tariffe
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02 65565311 fax 0265565222
e-mail: tariffe@autorita.energia.it