Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Doc. di Consultazione

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 24 / 09

Criteri per la determinazione delle tariffe per l'attivita' di trasporto e di dispacciamento del gas naturale per il terzo periodo di regolazione

Orientamenti finali
23 luglio 2009
Premessa

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) ha avviato con la deliberazione 28 aprile 2008, ARG/Gas 50/08 (di seguito: deliberazione ARG/gas 50/08), il procedimento per la formazione di provvedimenti in materia di tariffe per l'attività di trasporto e di dispacciamento del gas naturale per il periodo di regolazione 2009 - 2013 (terzo periodo di regolazione), ai sensi dell'articolo 23, comma 2, del decreto legislativo 23 maggio 2000, n. 164.
Il presente documento per la consultazione fa seguito alla consultazione del 31 marzo 2009, DCO 4/09 (di seguito: primo documento per la consultazione) ed espone gli orientamenti finali dell'Autorità, anche alla luce delle risultanze della prima fase di consultazione (la cui sintesi è pubblicata nel sito internet dell'Autorità www.autorita.energia.it) e delle informazioni acquisite tramite specifiche richieste dati alle imprese.
Il procedimento sulle tariffe di trasporto e dispacciamento del gas naturale è sottoposto all'applicazione dell'Analisi di impatto della regolazione (AIR).
I soggetti interessati possono far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, in forma scritta, entro e non oltre il 15 settembre 2009.
Di tali osservazioni e proposte si renderà conto nel provvedimento finale e nella collegata relazione tecnica. I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione anche in forma anonima.
Il provvedimento finale è previsto che venga approvato nella seconda metà del mese di ottobre.

Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: servizio telematico interattivo(preferibile), e-mail con allegato il file contenente le osservazioni, fax o posta.
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Tariffe
piazza Cavour n.5 - 20121 Milano
tel. 02-65.565.311
fax 02-65.565.222
e-mail: tariffe@autorita.energia.it
sito internet: www.autorita.energia.it