Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Doc. di Consultazione

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 18 / 09

Criteri e modalità dell'analisi di secondo livello per l'accertamento della traslazione sui prezzi al consumo della maggiorazione d'imposta (art. 81, commi da 16 a 18 del d.l. 112/2008)

06 luglio 2009

Premessa

Il presente documento di consultazione si inserisce nell'ambito delle attività previste dal decreto-legge n. 112/08 che affida all'Autorità il compito di vigilare sul divieto di traslazione sui prezzi al consumo della maggiorazione IRES.
Con la delibera VIS 109/08 sono stati stabiliti i criteri e le modalità di verifica di primo livello e annunciata la predisposizione di un successivo livello di analisi (di secondo livello) a cui sottoporre i soggetti per i quali l'analisi di primo livello ha rilevato possibili violazioni del divieto di traslazione della maggiorazione d'imposta.
Con questo documento si intende sottoporre a consultazione di tutti gli operatori interessati i criteri e le modalità per l'attività di analisi di secondo livello.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità, per iscritto, le loro osservazioni e le loro proposte entro e non oltre il 27 agosto 2009, termine di chiusura della presente consultazione.


I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti ad indicare espressamente quali parti dei documenti trasmessi all'Autorità si intendano riservate alla medesima.
È preferibile che i soggetti interessati inviino osservazioni e commenti attraverso il servizio telematico interattivo
In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile) o posta:

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Nucleo Operativo "Robin Hood Tax"
Piazza Cavour, 5 - 20121 Milano
e-mail: info91@autorita.energia.it