Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 14 / 09

Sistemi di compensazione degli oneri non altrimenti recuperabili sostenuti dalle imprese di vendita in applicazione degli articoli 1 e 2 della deliberazione ARG/gas 192/08

15 giugno 2009
Premessa

Il presente documento per la consultazione illustra gli orientamenti dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) in materia di definizione dei sistemi di compensazione degli oneri non altrimenti recuperabili sostenuti dalle imprese di vendita di gas naturale in conseguenza dell'applicazione degli articoli 1 e 2 della deliberazione 19 dicembre 2008, ARG/gas 192/08 (di seguito: deliberazione ARG/gas 192/08).
Il documento si inquadra nel procedimento avviato con la deliberazione dell'Autorità 3 agosto 2007, n. 208/07 (di seguito: deliberazione n. 208/07). Nell'ambito della sopramenzionata deliberazione n. 208/07, al fine di acquisire elementi conoscitivi utili per l'adozione e la formazione di provvedimenti aventi ad oggetto, tra l'altro, le modifiche all'attuale assetto di tutele in materia di condizioni economiche di fornitura del gas naturale, la Direzione Mercati dell'Autorità ha altresì provveduto ad istituire un gruppo di lavoro che coinvolge i soggetti interessati e le formazioni associative che ne rappresentano gli interessi. Le riunioni del gruppo di lavoro sono avvenute presso gli Uffici di Milano dell'Autorità rispettivamente in data 19 febbraio 2009 e 6 maggio 2009.
Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità, a tutti i soggetti interessati, di formulare osservazioni e proposte in merito agli argomenti trattati. Oltre agli spunti di consultazione presenti nel documento è possibile segnalare ulteriori problematiche non evidenziate, indicando anche le proposte per le possibili soluzioni.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità osservazioni e suggerimenti entro e non oltre il 13 luglio 2009. È preferibile che i soggetti interessati inviino le proprie osservazioni e commenti attraverso il servizio interattivo on line messo a disposizione sul sito internet dell'Autorità.

In alternativa, osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail (preferibile) con allegato il file contenente le osservazioni, fax o posta.
Indirizzo a cui far pervenire osservazioni e suggerimenti:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Mercati
Unità Mercati Retail
Piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02.655.65.290/284
fax 02.655.65.265
e-mail: mercati@autorita.energia.it
sito internet: www.autorita.energia.it