Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 8 / 09

Regolazione tariffaria delle connessioni temporanee alle reti di distribuzione di energia elettrica in media e bassa tensione

27 aprile 2009
Premessa

Il presente documento per la consultazione si inserisce nell'ambito del procedimento avviato con la deliberazione dell'Autorità 27 settembre 2006, n. 208/06, "Avvio di procedimento per la formazione di provvedimenti in materia di tariffe per l'erogazione dei servizi di trasmissione, distribuzione e misura dell'energia elettrica per il periodo di regolazione 2008-2011" (di seguito: procedimento n. 208/06).
Con riferimento alle condizioni economiche per l'erogazione del servizio di connessione, l'Autorità, con la deliberazione 29 dicembre 2007, n. 348/07 (di seguito: deliberazione n. 348/07) ha optato per un "semplice" riordino della normativa con minimi interventi di revisione rispetto alla disciplina precedentemente in vigore, rimandando a successivi provvedimenti modifiche più rilevanti. L'Allegato B della deliberazione n. 348/07, come successivamente modificato e integrato, reca le Condizioni economiche per l'erogazione del servizio di connessione (di seguito: TIC) oggi in vigore .
Con il presente documento per la consultazione l'Autorità intende avviare l'annunciata modifica del TIC, presentando alcune ipotesi di revisione in relazione alla disciplina delle connessioni temporanee. Parallelamente alla pubblicazione del documento l'Autorità avvierà una raccolta specifica di dati. Prima della pubblicazione del provvedimento finale l'Autorità intende sottoporre alla consultazione uno schema di provvedimento che consentirà una puntuale valutazione quantitativa delle soluzioni proposte.
I soggetti interessati sono invitati a far pervenire le proprie osservazioni e proposte entro e non oltre il 5 giugno 2009, termine di chiusura della consultazione.

E' preferibile che i soggetti interessati inviino le proprie osservazioni e proposte attraverso il servizio interattivo messo a disposizione sul sito internet dell'Autorità.

In alternativa, osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail fax o posta:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione tariffe
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02 65565311 fax 0265565222
e-mail: tariffe@autorita.energia.it
sito internet: www.autorita.energia.it