Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Doc. di Consultazione

Provvedimenti

Avvisi

Documento di consultazione

DCO 5 / 09

Testo integrato dell'attività di vendita al dettaglio del gas naturale:meccanismi di tutela dei clienti finali e criteri per il calcolo e l'aggiornamento delle condizioni economiche di fornitura

Premessa

Il presente documento per la consultazione illustra gli orientamenti dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) in materia di definizione degli ambiti di tutela, dei meccanismi di tutela dei clienti finali nonché dei criteri per il calcolo e l'aggiornamento delle condizioni economiche di fornitura del gas naturale.

Il documento si inquadra nei procedimenti avviati con le deliberazioni dell'Autorità n 208/07 e n. 297/06.
Nell'ambito della sopramenzionata deliberazione n. 208/07, al fine di acquisire elementi conoscitivi utili per l'adozione e la formazione di provvedimenti nelle materie oggetto di consultazione, la Direzione Mercati dell'Autorità ha altresì provveduto ad istituire un gruppo di lavoro che coinvolge i soggetti interessati e le formazioni associative che ne rappresentano gli interessi (di seguito: GDL). La prima riunione del GDL è avvenuta presso gli Uffici di Milano dell'Autorità in data 19 febbraio 2009.

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità, a tutti i soggetti interessati, di formulare osservazioni e proposte in merito agli argomenti trattati. Oltre agli spunti di consultazione presenti nel documento è possibile segnalare ulteriori problematiche non evidenziate, indicando anche le proposte per le possibili soluzioni.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità osservazioni e suggerimenti entro e non oltre il 25 maggio 2009.

È preferibile che i soggetti interessati inviino osservazioni e commenti attraverso il servizio telematico interattivo messo a disposizione sul sito internet dell'Autorità.
In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazione e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione mercati - Unità Mercati Retail
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02.655.65.336/387
fax 02.655.65.265
e-mail: mercati@autorita.energia.it
sito internet: www.autorita.energia.it