Emblema della Repubblica Italiana
Cerca |  Contatti |  English   
 
Menu di navigazione

Documenti collegati

Doc. di Consultazione

Provvedimenti

Avvisi

Documento di consultazione

DCO 28 / 08

Criteri di definizione ed attribuzione delle partite economiche inerenti al servizio di dispacciamento insorgenti a seguito di eventuali rettifiche dei dati di misura e interventi in tema di servizio di dispacciamento

nell'ambito del procedimento avviato con deliberazione 28 gennaio 2008, ARG/elt 5/08
06 agosto 2008

Premessa

La deliberazione ARG/elt 05/08 ha avviato un procedimento avente ad oggetto la predisposizione di criteri per la definizione e l'attribuzione delle partite economiche insorgenti da eventuali rettifiche dei dati di misura posteriormente ai termini stabiliti dalla deliberazione n. 278/07 (di seguito: TILP) per la fase di conguaglio load profiling.
L'Autorità intende quindi introdurre una procedura trasparente e non discriminatoria per la gestione di tali rettifiche tardive, contemperando l'esigenza di ricostruire correttamente le partite fisiche ed economiche di competenza dei diversi utenti del dispacciamento con la necessità di minimizzare gli impatti amministrativi necessariamente connessi.
Il presente documento illustra pertanto le diverse tipologie di rettifiche di dati di misura che possono intervenire a modificare tanto la quantificazione delle partite fisiche di energia elettrica quanto la relativa valorizzazione economica, sottoponendo alla consultazione pubblica diverse modalità di gestione di tali rettifiche da parte di Terna, quale responsabile del servizio di dispacciamento, valutate sulla base di obiettivi generali e specifici individuati dall'Autorità.
I soggetti interessati possono inviare osservazioni e proposte entro il 20 settembre 2008. I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate.

Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il documento contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta a:

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Mercati
Unità Dispacciamento, Trasporto/Trasmissione e Stoccaggio
Piazza Cavour 5 - 20121 Milano

tel. 02.655.65.336/284/290
fax 02.655.65.265
e-mail: mercati@autorita.energia.it
sito internet: www.autorita.energia.it