Cerca |  Contatti |  English   
Documento di consultazione

DCO 38 / 08

Criteri di definizione ed attribuzione delle partite economiche inerenti al servizio di dispacciamento insorgenti a seguito di eventuali rettifiche dei dati di misura e interventi in tema di servizio di dispacciamento

Seconda consultazione- Orientamenti finali
19 dicembre 2008

Premessa

Il presente documento per la consultazione, predisposto nell'ambito del procedimento avviato con deliberazione ARG/elt 05/08, illustra gli orientamenti finali dell'Autorità sui criteri per la definizione e l'attribuzione delle partite economiche insorgenti da eventuali rettifiche dei dati di misura posteriormente ai termini stabiliti dalla deliberazione n. 111/06 per la fase di regolazione mensile del servizio di dispacciamento (settlement) e dalla deliberazione n. 278/07 (TILP) per la fase di conguaglio load profiling, definiti anche in considerazione delle osservazioni pervenute a seguito del documento per la consultazione DCO 28/08 del 6 agosto 2008.

Gli orientamenti finali presentati nel documento illustrano nel dettaglio la soluzione individuata dall'Autorità per addivenire ad una adeguata valorizzazione economica delle rettifiche, minimizzando, nel contempo, gli oneri amministrativi e contabili a carico di Terna e delle imprese distributrici, nonché contenendo l'impatto e le distorsioni a carico degli utenti del dispacciamento.

I soggetti interessati possono inviare osservazioni e proposte entro il 30 gennaio 2009. I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate.

Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il documento contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta a:

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Mercati
Unità Dispacciamento, Trasporto/Trasmissione e Stoccaggio
Piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02.655.65.336/284/290
fax 02.655.65.265
e-mail: mercati@autorita.energia.it
sito internet: www.autorita.energia.it