Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 25 / 08

Attivazione di un sistema di ricerca delle offerte commerciali delle imprese di vendita di energia elettrica e di gas

07 luglio 2008

Premessa

Il presente documento per la consultazione illustra le modalità con le quali l'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) intende attivare, nel proprio sito internet, un sistema telematico di ricerca che consenta ai clienti finali di conoscere, attraverso interrogazioni personalizzate, le offerte commerciali delle imprese di vendita di energia elettrica e di gas che partecipano al sistema stesso e di valutare le loro caratteristiche.
In particolare, il documento descrive gli orientamenti relativi alle funzionalità del sistema di ricerca per quanto riguarda sia l'interfaccia pubblico, attraverso il quale avvengono le interrogazioni, e la presentazione dei risultati della ricerca, sia le funzioni di inserimento nel sistema delle informazioni che costituiscono la base di dati sulla quale il sistema medesimo opera la ricerca. Vengono inoltre illustrate le regole che l'Autorità intende definire per la partecipazione al sistema, su base volontaria, delle imprese di vendita che intendono includere le proprie offerte nel campo di ricerca.
Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte da inviare all'Autorità, per iscritto, entro l'8 agosto 2008. Il risultato della consultazione sarà reso noto successivamente a tale data, attraverso la pubblicazione integrale nel sito internet dell'Autorità delle osservazioni ricevute. I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata, sono tenuti ad indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare sottratte all'eventuale pubblicazione.

Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente recapito tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Consumatori e Qualità del Servizio
Piazza Cavour, 5 - 20121 Milano
fax: 02.65565.230
e-mail: consumatori@autorita.energia.it