Emblema della Repubblica Italiana
Cerca |  Contatti |  English   
 
Menu di navigazione

Documenti collegati

Doc. di Consultazione

Provvedimenti

Comunicati stampa

Osservazioni al documento

Avvisi

Documento di consultazione

Atto n. 56

Revisione del sistema tariffario per le utenze domestiche in bassa tensione

20 dicembre 2007
Premessa

Il presente documento fa seguito alle precedenti consultazioni del 18 gennaio 2007 e del 21 maggio 2007 in materia di revisione del sistema tariffario per le utenze domestiche in bassa tensione.
In considerazione delle risultanze delle precedenti consultazioni e tenuto conto delle proposte e osservazioni avanzate dai soggetti interessati nel corso delle menzionate fasi di consultazioni, il presente documento delinea:

Inoltre, la presente consultazione si svolge in parallelo al processo di definizione del decreto interministeriale concernente criteri e modalità per l'applicazione delle tariffe elettriche agevolate ai soggetti in stato di disagio economico e fisico. Infatti, proprio nell'ambito di tale processo, a fronte di alcune richieste, è emersa l'opportunità di dar luogo ad una ulteriore fase di consultazione.
I soggetti interessati possono far pervenire osservazioni e proposte fino al 31 gennaio 2008; qualora l'emanazione del sopra menzionato decreto interministeriale dovesse essere ulteriormente procrastinata, l'Autorità provvederà alla proroga di tale scadenza. I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione.
Raccolte ed esaminate le osservazioni, l'Autorità prevede di emanare il provvedimento finale di revisione del sistema tariffario domestico entro il mese successivo la scadenza della presente consultazione.


Indirizzo a cui far pervenire osservazioni e proposte:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Tariffe
Piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02.655.65.336/387
fax 02.655.65.222
e-mail: tariffe@autorita.energia.it
sito internet: www.autorita.energia.it