Emblema della Repubblica Italiana
Cerca |  Contatti |  English   
 
Menu di navigazione

Documenti collegati

Doc. di Consultazione

Provvedimenti

Documento di consultazione

Atto n. 49

Aggiornamento del valore del contributo tariffario connesso al meccanismo dei titoli di efficienza energetica

seconda consultazione
30 novembre 2007
Premessa

Il presente documento per la consultazione presenta proposte orientate a potenziare l'efficacia del meccanismo dei titoli di efficienza energetica, introdotto dai decreti ministeriali 20 luglio 2004 e disciplinato dalla regolazione attuativa definita dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) per il conseguimento degli obiettivi stabiliti dalla normativa in modo economicamente efficiente.

In particolare, nel documento si formulano proposte per:

Le proposte tengono conto delle osservazioni pervenute all'Autorità in risposta al primo documento per la consultazione 16 luglio 2007 intitolato "Aggiornamento del valore e delle modalità di erogazione del contributo tariffario connesso al meccanismo dei titoli di efficienza energetica (Modifica della deliberazione 16 dicembre 2004, n. 219/04)" (Atto n. 28/07) e delle ulteriori analisi condotte in materia dagli uffici dell'Autorità.

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte alternative prima che l'Autorità proceda all'emanazione del provvedimento finale.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro e non oltre il 17 dicembre 2007.


Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta.

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione consumatori e qualità del servizio
Unità gestione e controllo della domanda di energia

Piazza Cavour 5 - 20121 Milano
e-mail: consumatori@autorita.energia.it
fax 02.655.65.230