Emblema della Repubblica Italiana
Cerca |  Contatti |  English   
 
Menu di navigazione

Documenti collegati

Provvedimenti

Documento di consultazione

Atto n. 25/07

Individuazione di obblighi di registrazione e di comunicazione relativi all'accesso al servizio di distribuzione del gas naturale, per sostituzione nella fornitura ai punti di riconsegna di cui agli articoli 14 e 15 della deliberazione 29 luglio 2004, n.138/04 e sue successive modifiche ed integrazioni

02 luglio 2007

Premessa

L'Autorità per l'energia elettrica ed il gas (di seguito: l'Autorità), ha presentato con il Piano strategico triennale, approvato con le deliberazione 8 gennaio 2007, n. 1/07, gli obiettivi che intende perseguire nel triennio 2007-2009. Tra gli obiettivi strategici elencati, attraverso i quali si intendono realizzare i sette obiettivi generali individuati, vi è quello relativo alla vigilanza sull'applicazione di norme e standard da parte dei soggetti regolati. Coerentemente con l'obiettivo strategico richiamato, il Piano operativo annuale per l'anno 2007 prevede l'obiettivo operativo "Ottimizzazione delle attività di verifica e controllo relative allo sostituzione nella fornitura ai punti di riconsegna sulle reti di distribuzione gas".

Il presente documento per la consultazione si inquadra nel procedimento avviato con la deliberazione 19 marzo 2007, n. 59/07, per la formazione di provvedimenti in materia di attività di verifica e controllo relative all'accesso al servizio di distribuzione del gas naturale per sostituzione nella fornitura ai punti di riconsegna di cui agli articoli 14 e 15 della deliberazione 29 luglio 2004, n. 138/04, e viene emanato con l'intento di introdurre elementi di ottimizzazione nella regolazione dei rapporti tra gli operatori del sistema, permettendo alle imprese di distribuzione di migliorare l'offerta neutrale e non discriminante del servizio di distribuzione alle imprese di vendita ed ai grossisti.

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità, a tutti i soggetti interessati, di formulare osservazioni e proposte.
I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità osservazioni e suggerimenti entro il 10 settembre 2007.

Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta:


Indirizzo a cui far pervenire osservazioni e suggerimenti:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Mercati
Piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02.655.65.284
fax 02.655.65.266
e-mail: mercati@autorita.energia.it
sito internet: www.autorita.energia.it