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Documento di consultazione

Atto n. 13/07

Qualità dei servizi telefonici commerciali per i clienti finali di energia elettrica e il gas

Secondo documento per la consultazione
07 marzo 2007

Premessa

Il presente documento per la consultazione fa seguito al primo documento del novembre 2005 dal titolo "Qualità dei servizi telefonici commerciali per i clienti finali di energia elettrica e di gas" e formula sullo stesso tema proposte di regolazione nell'ambito dei procedimenti avviati con le deliberazioni dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) 6 maggio 2004, n. 70/04 (qualità dei servizi di distribuzione, misura e vendita del gas per il periodo regolatorio 1 ottobre 2004 - 30 settembre 2008) e 27 settembre 2006, n. 209/06 (qualità dei servizi di trasmissione, distribuzione, misura e vendita dell'energia elettrica per il periodo regolatorio 1 gennaio 2008 - 31 dicembre 2011) ai fini della formazione dei provvedimenti di cui all'articolo 2, comma 12, lettere g) e h), della legge 14 novembre 1995, n. 481.

Le proposte contenute nel presente documento tengono conto dell'esperienza derivante dalla prima attuazione di quanto disposto in tema di qualità dei servizi telefonici in precedenti provvedimenti dell'Autorità (deliberazioni 30 gennaio 2004, n. 4/04 per il settore elettrico e 29 settembre 2004, n. 168/04 per il settore gas), nonché delle attività del Gruppo di lavoro istituito con la deliberazione 5 maggio 2006, n. 93/06 e degli esiti dell'indagine demoscopica pilota che si è svolta nel secondo semestre dell'anno 2006.

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte prima che l'Autorità proceda all'emanazione del provvedimento.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il 20 aprile 2007.

Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta.

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione consumatori e qualità del servizio
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02-65565.313/263 fax: 02-65565.230
e-mail: consumatori@autorita.energia.it