Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Comunicati agli operatori

Comunicato

Comunicazioni dei dati relativi ai misuratori BT e alla perequazione dei ricavi del servizio di misura in BT

10 dicembre 2009

Si comunica alle imprese di distribuzione di energia elettrica è stato nuovamente abilitato in via straordinaria il servizio telematico per le comunicazioni dei dati relativi ai misuratori BT, ai sensi dell'art. 10 dell'allegato A alla delibera 18 dicembre 2006, n. 292/06, e alla perequazione dei ricavi del servizio di misura in BT, ai sensi dell'articolo 40 del TIT.

La trasmissione dei dati è possibile esclusivamente tramite tale modalità telematica. I dati eventualmente trasmessi con modalità diverse, non saranno pertanto tenuti in considerazione.

Indicazioni in materia di "perequazione dei ricavi del servizio di misura in BT"

In relazione alla perequazione dei ricavi del servizio di misura in BT di cui all'articolo 40 del TIT, si comunica altresì che nei confronti delle imprese che non avranno comunicato i dati entro il nuovo termine, saranno attivate le procedure d'ufficio previste dal comma 33.6 del TIT.
A tal proposito, si ricorda infine che le imprese elettriche ammesse al regime di integrazione delle tariffe dall'articolo 7 della legge 9 gennaio 1991, n. 10, sono escluse dalla partecipazione ai meccanismi di perequazione di cui all'articolo 33 del TIT.

Il termine ultimo per la comunicazione dei dati è il 22 gennaio 2010.