Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Comunicato

Adesione al Sistema di ricerca delle offerte (Trova-offerte)

di cui alla delibera n. ARG/com 151/08

10 febbraio 2009

Sono disponibili il modulo per la richiesta di adesione al Sistema di ricerca delle offerte (Trova-offerte) di cui alla delibera n. ARG/com 151/08, e le Istruzioni tecniche per l'utilizzo del sistema da parte delle imprese accreditate.
In sede di prima pubblicazione, il Trova-offerte sarà limitato alla ricerca delle sole offerte relative alla fornitura di energia elettrica ai clienti domestici.

Possono essere ammesse alla partecipazione al Trova-offerte le imprese che svolgono attività di vendita di energia elettrica a clienti finali iscritte nell'elenco di cui alla deliberazione dell'Autorità n. 134/07. La partecipazione delle imprese di vendita al Trova-offerte avviene su base volontaria.

Le imprese, in possesso dei necessari requisiti, interessate alla partecipazione devono compilare il modulo di richiesta di ammissione al sistema, per ottenere l'accreditamento a operare.
La richiesta deve contenere le seguenti informazioni:

  • ragione sociale dell'impresa;
  • codice identificativo assegnato all'impresa ai fini dell'Anagrafica operatori di cui alla delibera GOP 35/08;
  • nominativo e recapiti (telefono, indirizzo e-mail) di almeno un referente aziendale al quale notificare le credenziali di accesso.

Il modulo, firmato da un legale rappresentante dell'impresa dovrà essere trasmesso via fax alla Segreteria della Direzione Consumatori e Qualità del Servizio (fax n. 02.65565230) e anticipato tramite posta elettronica all'indirizzo consumatori@autorita.energia.it.

Il referente indicato riceverà la conferma dell'avvenuto accreditamento con le indicazioni relative a identificativo e password che consentono di operare nell'interfaccia amministrativa.

La fase di sperimentazione del Sistema di ricerca avviata il 24 novembre 2008, risulta pertanto conclusa e le imprese già accreditate ai fini della sperimentazione e interessate alla partecipazione al Sistema dovranno procedere alla richiesta di accreditamento secondo le modalità sopra indicate.