Cerca |  Contatti |  English   
Comunicato

Perequazione dei costi commerciali sostenuti dalle imprese distributrici per la clientela in bassa tensione

Avvio della raccolta dati

17 novembre 2009

Soggetti obbligati

E' disponibile la modulistica per l'invio dei dati propedeutici al calcolo della perequazione dei costi commerciali sostenuti dalle imprese distributrici per la clientela in bassa tensione, di cui al comma 41.1 dell'Allegato A alla deliberazione 29 dicembre 2007, n. 348/07 (TIT). La raccolta dati è riservata alle sole imprese distributrici che hanno provveduto a costituire una società separata per l'erogazione del servizio di vendita di maggior tutela.
Pertanto, le imprese distributrici che nel corso dell'anno 2008 non hanno costituito una società separata per l'erogazione del servizio di vendita di maggior tutela non dovranno compilare la modulistica, essendo già disponibili i dati necessari alla valorizzazione dell'ammontare di perequazione.

Modulistica

Le imprese distributrici che hanno costituito separata società per l'erogazione del servizio di maggior tutela nel corso dell'anno 2008 dovranno fornire mediante la modulistica appositamente predisposta:

  • i dati unbundling relativi al comparto delle "operazioni commerciali funzionali all'erogazione del servizio di distribuzione e attività finalizzate alla costruzione dei bilanci energetici delle reti di distribuzione", di cui al comma 6.4, lettera f), dell'Allegato A alla deliberazione 18 gennaio 2007, n. 11/07, come successivamente modificato e integrato;
  • la stratificazione dei cespiti, dei relativi fondi di ammortamento e delle dismissioni/alienazioni relative al medesimo comparto (file RAB).

Si ricorda infine che i dati comunicati nell'ambito della presente raccolta dati saranno altresì utilizzati ai fini del calcolo della quota correttiva di cui al comma 10.8 del TIT.

La modulistica, debitamente compilata, dovrà essere inviata all'Autorità, utilizzando l'apposito modulo online, disponibile nella sezione "servizi interattivi" entro il 9 dicembre

icona file excel RAB COT 2008

icona file excel UNBUNDLING COT 2008