Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Comunicato

Trasmissione dati per la determinazione degli obiettivi di risparmio energetico

01 ottobre 2009

Con la deliberazione 1 settembre 2009, EEN 13/09 l'Autorità ha:

  • modificato le modalità per la trasmissione dei dati richiesti dall'articolo 3, comma 1, della deliberazione n. 344/07 ai fini della determinazione degli obiettivi di risparmio energetico in capo ai distributori soggetti agli obblighi di cui ai decreti ministeriali 20 luglio 2004 e al decreto ministeriale 21 dicembre 2007;
  • prorogato al 31 ottobre 2009 il termine previsto dalla deliberazione n. 344/07 limitatamente all'invio dei dati richiesti per la determinazione degli obiettivi in capo ai distribuiti obbligati nell'anno d'obbligo 2010. (Il termine per gli anni successivi rimane inalterato.)

Nuove modalità di trasmissione dei dati di cui all'art. 3, comma 1, della deliberazione n. 344/07

Secondo le nuove disposizioni, i distributori obbligati sono tenuti a trasmettere i suddetti dati utilizzando esclusivamente il nuovo sistema informatico di comunicazione on-line, introdotto con deliberazione 23 giugno 2008, GOP 35/08

Per accedere al sistema online è necessario essere accreditati presso l'Anagrafica Operatori.

La trasmissione dei dati dovrà avvenire a cura del legale rappresentante della società di distribuzione soggetta agli obblighi, attraverso la compilazione della raccolta dati "Comunicazione dei dati per la determinazione degli obiettivi di risparmio energetico".

L'obbligo di trasmissione di cui alla deliberazione n. 344/07 si considera assolto con l'"invio definitivo" dei dati per via telematica. L'invio definitivo inibisce la possibilità di effettuare successive modifiche ai dati inviati, la cui ricezione viene confermata dal sistema con un messaggio di posta elettronica al rappresentante legale della società.