Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Comunicati agli operatori

Comunicato

Sicurezza degli impianti di utenza gas - Postcontatore

22 dicembre 2008

Entro il 31 gennaio 2009 i distributori sono tenuti a comunicare all'Autorità per ogni impianto di distribuzione gestito i dati relativi agli accertamenti effettuati ai sensi della deliberazione 18 marzo 2004, n. 40/04.

L'Autorità, per favorire la tempestività nella comunicazione dei dati e facilitare il suo compito di vigilanza, ha predisposto un sistema per l'invio telematico dei dati con l'accreditamento diretto di ogni esercente tramite internet.

Possono fornire i dati solo gli esercenti che risultano accreditati presso l'Anagrafica Operatori. Più precisamente, alla raccolta dati possono accedere unicamente il rappresentante legale e le persone da lui eventualmente delegate al caricamento e inoltro o al solo caricamento dei dati. È auspicabile che il rappresentante legale deleghi personale della propria azienda a fornire i dati richiesti, in quanto la persona che effettua l'invio dei dati è quella che sarà contattata dagli Uffici dell'Autorità per ottenere eventuali chiarimenti e/o informazioni sui dati forniti.
Per delegare personale della propria azienda al caricamento e inoltro o al solo caricamento dei dati è necessario che il rappresentante legale utilizzi la funzionalità "Gestione utenze"