Cerca |  Contatti |  English   
Comunicato

Comunicazione degli oneri sostenuti per lo sconto ai dipendenti

articolo 44 dell'Allegato A alla deliberazione 29 dicembre 2007, n. 348/07

11 dicembre 2008

E' attivo il sistema di rilevazione dei dati necessari ai fini della determinazione degli importi ad integrazione dei ricavi a copertura degli oneri per lo sconto ai dipendenti, di cui all'articolo 44 del TIT - Testo integrato delle disposizioni dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas per l'erogazione dei servizi di trasmissione, distribuzione e misura dell'energia elettrica per il periodo di regolazione 2008-2011, approvato con la delibera n. 348/07.

Sono tenuti a comunicare i dati tutte le imprese distributrici di energia elettrica e Terna S.p.A. entro e non oltre il 19 dicembre 2008.

Per la comunicazione e la trasmissione di tali dati l'Autorità ha predisposto un sistema telematico: tale modalità è l'unica consentita per la comunicazione dei dati. Qualsiasi altra forma di comunicazione non sarà ritenuta valida. Per accedere al sistema di rilevazione è necessario essere accreditati presso l'ANAGRAFICA OPERATORI.

I dati e le dichiarazioni dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante.
I soggetti che dispongono del certificato digitale, di cui al comma 9.1 della deliberazione GOP 35/08 potranno completare la sottoscrizione per via telematica (senza inviare alcun documento cartaceo all'Autorità).
I soggetti che non dispongono ancora del certificato digitale, invece, dovranno stampare la dichiarazione in formato pdf che sarà automaticamente prodotta dal sistema telematico ad avvenuto completamento dell'inserimento dei dati. Tale dichiarazione dovrà essere firmata dal legale rappresentante e trasmessa alla Direzione Tariffe dell'Autorità via fax al numero 02/65565222.