Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Comunicati agli operatori

Comunicato

Modalità recesso per contratti conclusi via Internet

Chiarimento in merito all'applicazione dell'articolo 5, commi 5.2 e 5.2bis, dell'allegato A alla delibera n. 144/07

24 novembre 2008

Nel caso in cui un contratto per la fornitura di energia elettrica e/o di gas naturale sia concluso via internet e qualora si richieda al cliente finale domestico di far pervenire sempre via internet il recesso dal contratto in essere ai fini dell'inoltro previsto all'articolo 5, comma 5.2, dell'Allegato A alla deliberazione n. 144/07, è consentita al cliente finale la compilazione a mezzo web del modulo di recesso.

In questo caso il venditore, al momento della comunicazione telematica al cliente finale per la conferma della conclusione del contratto o della ricezione della proposta contrattuale, è tenuto a rendere disponibile, fra gli altri documenti, anche una copia del recesso precedentemente compilato dal cliente finale con file allegato, o tramite link, in formato non modificabile, memorizzabile e che ne consenta la riproduzione.

Analoga modalità dovrà essere resa disponibile al cliente finale non domestico che si avvalga, ai sensi dell'articolo 5, comma 5.2bis, del suddetto Allegato, della facoltà di inoltrare il recesso dal contratto in essere attraverso il nuovo venditore.