Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Comunicato

Informativa ai clienti sull'eliminazione delle opzioni ulteriori domestiche

11 luglio 2007

La deliberazione n. 135/07, del 13 giugno 2007, ha abrogato la possibilità di offrire opzioni ulteriori per il settore domestico a partire dall' 1 luglio 2007 e la deliberazione n. 159/07, del 27 giugno 2007, ha ribadito che l'offerta di tutte le opzioni biorarie per le utenze in bassa tensione è sospesa per il trimestre luglio-settembre 2007. La deliberazione n. 159/07 ha inoltre previsto che gli esercenti fossero chiamati a fornire un'adeguata informativa ai clienti finali.

A titolo esemplificativo, si riporta di seguito un testo con i contenuti informativi che dovranno essere portati a conoscenza dei clienti finali:

"Con la deliberazione del 27 giugno 2007 n. 159/07, l'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha transitoriamente sospeso, per il trimestre luglio-settembre 2007, le offerte di tipo biorario per le utenze in bassa tensione. La temporanea sospensione delle opzioni biorarie si è resa necessaria sia per adeguare il quadro regolatorio alle nuove condizioni di vendita di energia elettrica ai clienti domestici successivamente alla completa liberalizzazione del mercato sancita dal decreto legge n. 73 del 18 giugno 2007, sia per assicurare agli operatori un congruo periodo di tempo per aggiornare i sistemi di rilevazione dei consumi, elaborazione e fatturazione, in modo da renderli compatibili con una offerta trioraria (cioè basata su tre raggruppamenti orari di consumo) che, in prospettiva, dovrebbe rendere disponibile ai clienti finali una più ampia scelta di offerte commerciali di acquisto.”