Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Provvedimenti

Comunicato

Prezzi biorari

Delibera n. 237/07

03 ottobre 2007

Con la deliberazione n. 237/07 l'Autorità ha introdotto, a partire dall'1 ottobre 2007, condizioni economiche per il servizio di maggior tutela basate su prezzi differenziati tra le ore appartenenti alla fascia F1 e le ore appartenenti alle fasce orarie F2 ed F3 (di seguito: prezzi biorari). Nella medesima deliberazione è stabilito, tra l'altro, che le gli esercenti il servizio di maggior tutela procedano entro il 5 ottobre 2007 ad inviare un'informativa individuale ai clienti finali serviti nel servizio di maggior tutela di cui al comma 19.3, lettera a), del TIV, relativa alla possibilità per i medesimi clienti di aderire all'applicazione di condizioni economiche per il medesimo servizio basate su prezzi biorari a partire dal mese di ottobre 2007.

Come richiamato nei presupposti al provvedimento, l'obbligo di comunicazione riguarda i clienti ai quali alla data del 30 giugno 2007 erano applicate strutture tariffarie biorarie, identificati come clienti ex vincolati biorari, ovvero:

  1. i clienti domestici a cui erano applicate le opzioni tariffarie ulteriori caratterizzati da corrispettivi articolati per raggruppamenti orari o stagionali;
  2. i clienti non domestici a cui era applicata la componente CCA differenziata sulle fasce orarie FB1 e FB2 di cui all'articolo 1 dell'Allegato A alla deliberazione n. 05/04.