Emblema della Repubblica Italiana
Cerca |  Contatti |  English   
 
Menu di navigazione

Documenti collegati

Provvedimenti

Comunicato stampa

Distribuzione gas. Avviate istruttorie formali per inottemperanza: alle richieste di informazioni da parte dell'Autorità, ed all'ordine di applicazione delle tariffe

Milano, 14 marzo 2006

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha avviato istruttorie formali, per l'eventuale irrogazione di sanzioni amministrative pecuniarie, nei confronti di alcuni esercenti il servizio di distribuzione del gas naturale. In particolare, 13 società non avrebbero ottemperato alle richieste dell'Autorità di fornire informazioni e documenti; ed una società non avrebbe adempiuto all'ordine di applicare le dovute tariffe di distribuzione. Il provvedimento è disponibile sul sito www.autorita.energia.it.

Facendo seguito agli esiti di una specifica attività conoscitiva sullo stato di applicazione delle tariffe, con la delibera n. 196 del 26 settembre 2005 l'Autorità aveva ordinato:

Tra i soggetti intimati, alcuni hanno omesso di trasmettere le informazioni ed i dati richiesti, mentre un'azienda ha dichiarato di non aver ancora provveduto all'applicazione delle tariffe approvate.

La durata delle istruttorie formali è stata fissata in 90 giorni.
Le parti interessate potranno produrre - in contraddittorio - documenti e memorie sui fatti evidenziati, ed ottenere un'audizione presso l'Autorità per fornire i necessari chiarimenti.