Emblema della Repubblica Italiana
Cerca |  Contatti |  English   
 
Menu di navigazione
Comunicato stampa

Angelo Ferrari nuovo direttore generale dell'Autorità

Milano, 31 ottobre 2002

Il dott. Angelo Ferrari è stato nominato Direttore generale dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas ed assumerà l'incarico da domani primo novembre 2002. Il dott. Ferrari succede al prof. Carlo Malinconico, che passa all'insegnamento universitario e alla libera professione, ed al quale va il fervido ringraziamento dell'Autorità per l'opera svolta.

Laureato in Economia e Commercio, il dott. Angelo Ferrari è nato il 14 febbraio 1938 a Milano, ed ha iniziato l'attività lavorativa nel 1957 presso l'Agip. All'interno del Gruppo Eni ha poi percorso una lunga carriera con incarichi di crescente responsabilità tra i quali le presidenze di Agip Petroli, di Snam, di Eni International Holding B.V. e di Eni International Bank Ltd. Angelo Ferrari è stato anche consigliere di amministrazione dell'Eni, Vice presidente dell'Unione petrolifera e Membro di Giunta della Confindustria.

Il Direttore generale partecipa alle riunioni del Collegio, senza diritto di voto, dirige l'attività degli uffici e cura l'esecuzione delle deliberazioni dell'Autorità.